martedì 14 luglio 2009

Olè

Questo ristorande spagnolo è degno di nota per la bella terrazza che permette di mangiare praticamente in riva al lago di Garda, con romantico panorama lacustre compreso ovviamnete anke di moscerini e zanzare, ma pazienza.
Nel complesso il locale è molto semplice e alla mano.
Il menù offre una buona varietà di tapas ottime per iniziare, poi il mio consiglio è di prenotare prima e proseguire la cena con la Paella (terra, mare o mista) che devo dire è buona e cucinata di fresco, diversamente il resto del menù non è esaltante o meglio può assomigliare molto a quello di un nostro agriturismo (carne alla brace, spiedini...) quindì siamo al ristorante spagnolo mangiate la Paella. Da assaggiare anche la SANGRIA, ancora meglio quella banca più delicata e profumata.
Quindì nel complesso il ristorante è piacevolo adatto x esempio alle serate in compagnia...
Ovviamente il Lago non perdona e il rapporto qualità prezzo forse non è dei migliori... ma comunque si parla di cifre contenute....

Ristorante Cerveceria Taperia Olè
Via Marconi 63/65 -
Padenghe sul Garda
Tel 030 99 07 092

Osteria la Zucca

Venezia: fuori dai percorsi turistici, al riparo da spaghetti-pizza-gelato al gusto coloranti, si nasconde l'Osteria la Zucca, pochi coperti nel piccolo ma accogliente spazio interno e qualche tavolo nella stretta calle antistante permettono di godere a pieno della cucina semplice, genuina ma non banale della Zucca.
Il menu è vario con un posto di rilevanza alle verdure di stagione che vengono proposte in modo originale e sfizioso tanto da far dimenticare carne e pesce, che comunque compaiono nei secondi piatti accompagnati x esempio dal cus cus.
Ampia scelta di vini, ma comunque il vino della casa non delude.
Assolutamente da provare il tortino di zucchine su vellutata di piselli al profumo di menta e il flan di zucca con scaglie di provola affumicata e semi di zucca tostati... qualcosa di mai assagiato!
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo 25-30 di media ovviamente dipendeti dalla scelta del vino .
La Zucca insomma è uno di quei ristoranti con la R maiuscola, quelli che credono ancora nella scelta d'ingredienti di qualità, nella cordialità e nella sobrietà senza cedere alla tendenza del momento che s'illude di rendere una pietanza mediocre qualcosa di superlativo solo perchè servito su un piatto di design...
Dal suo tavolo ci si alza soddisfatti, con quell'umore che solo la buona cucina sa regalare...

Orario di apertura: 12:30 - 14:30 e 19:00 - 22:30
Chiuso la domenica
Chiusure feriali: una settimana a Natale e una settimana ad Agosto
E' consigliato prenotare chiamando il numero 041 52 41 570.


Tutte le info su www.lazucca.it