domenica 29 agosto 2010

Officina: quando si dice la fortuna del principiante

In occasione di una visita estiva ci siamo trovati a vagare per Perugia in cerca di un buon posto dove rifocillarci dopo la lunga giornata passata a su e giù per le vie della città umbra.
Senza punti di riferimento e spinti dai morsi della fame eravamo ormai decisi a entrare in una qualsiasi pizzeria per placare i nostri appetiti, quandop proprio di fronte al nostro parcheggio, quasi come un miraggio scorgo la porta in ferro e vetro con il logo composta da ingranaggi del Ristorante culturale l'Officina... Veloce occhiata al menù esposto... Andata!
Ambiente carino con quel gusto post industriale che tanto va di moda oggi, anche se migliorabile in certi particolari (vi prego cestinate le candeline con dentro la sabbia colorata!!!), alle pareti una serie di quadri in esposizione e acquistabili.
L'ambiente è comunque informale e il cameriere che ci accoglie è veramente molto disponibile e attento.
Decidiamo di scegliere piatti a base di carne ("siamo in mezzo all'Italia mica possiamo mangiare il pesce")...
Inizio con una tartare di manzo con zabaione all'aglio (mooolto interessante lo zabaione salato), ricotta, carciofi polverizzati e pesto leggero, proseguo con tagliatelle ricce al ragù leggero di coniglio. D. invece sceglie bigoli alla farina di carrube conditi con cipolla (sorprendenti!) e come secondo maialino alla paprica su purea di mele e spiadini di patate croccanti (Devo copiarla sta ricetta). Come coclusione abbiamo condiviso una piramide al caffè con sigaro ripieno al ciccolato fondente, gelatina al tabacco e crema al limone... Accattivante!
Presentazione dei piatti molto curata, servizio rapido prezzi assolutamente modici (meno di 25€ a testa )
Alla fine della cena scopriamo che l'Officina propone menù degustazione con 2 antipasti, 2 primi, secondo, dolce e 3 calici di vino abbinati ai piatti per 25€ !!! Ci siamo mangiati le mani tutto il resto della serata per non aver notato il menù prima... Dannazione!

Nikooooo quend'è che torniamo a Perugia????

Assolutamente consigliato

www.l-officina.net

Nessun commento:

Posta un commento