martedì 14 luglio 2009

Osteria la Zucca

Venezia: fuori dai percorsi turistici, al riparo da spaghetti-pizza-gelato al gusto coloranti, si nasconde l'Osteria la Zucca, pochi coperti nel piccolo ma accogliente spazio interno e qualche tavolo nella stretta calle antistante permettono di godere a pieno della cucina semplice, genuina ma non banale della Zucca.
Il menu è vario con un posto di rilevanza alle verdure di stagione che vengono proposte in modo originale e sfizioso tanto da far dimenticare carne e pesce, che comunque compaiono nei secondi piatti accompagnati x esempio dal cus cus.
Ampia scelta di vini, ma comunque il vino della casa non delude.
Assolutamente da provare il tortino di zucchine su vellutata di piselli al profumo di menta e il flan di zucca con scaglie di provola affumicata e semi di zucca tostati... qualcosa di mai assagiato!
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo 25-30 di media ovviamente dipendeti dalla scelta del vino .
La Zucca insomma è uno di quei ristoranti con la R maiuscola, quelli che credono ancora nella scelta d'ingredienti di qualità, nella cordialità e nella sobrietà senza cedere alla tendenza del momento che s'illude di rendere una pietanza mediocre qualcosa di superlativo solo perchè servito su un piatto di design...
Dal suo tavolo ci si alza soddisfatti, con quell'umore che solo la buona cucina sa regalare...

Orario di apertura: 12:30 - 14:30 e 19:00 - 22:30
Chiuso la domenica
Chiusure feriali: una settimana a Natale e una settimana ad Agosto
E' consigliato prenotare chiamando il numero 041 52 41 570.


Tutte le info su www.lazucca.it

Nessun commento:

Posta un commento