martedì 28 aprile 2009

Risotteria.... Pandemonioooo

Per motivi non attinenti alla sfera del piacere mi sono trovata a cercare una RISOTTERIA a Milano... Una delle poche superstite è la Risotteria Pandemonio (nome curioso lo so!)
Non lasciatevi intimorire dall'ambiente, che nemmeno saprei come definire: un po' vintage per le sedie stile fast food americano anni '70, un po' trash per la frutta e la verdura di plastica che pende dal soffittoe sicuramente tanto kitch grazie a svariati dettagli come le bottiglie dipinte sul muro, le canne di bamboo stile giapponese o il cespuglio di bosso in puro PVC che domina l'ngresso... quindì se siete partcolarmente sensibili all'arredo, chiudete un occhio... Facciamo anche due.
Quello che invece non delude è l'ottimo rapporto qualità prezzo:
-Antipasto di affetati misti (discreti)
-Degustazione di 4 risotti a scelta (ottimi)... le porzioni sono veramente abbondanti, il risotto è ben fatto, cotto al momento e per questo bisogna concedere qualche minuto in più alla cucina, c'è una notevole varietà di gusti dal classico risotto alla milanese al più stravagante risotto ai mirtilli e grana. A mio parere vince il risotto al Barbera e salsiccia dal gusto pieno e difficile da dimenticare.
Il proprietario che si è gentilmente prestato alla mia curiosità mi ha assicurato che non viene usato nulla di precotto, che il riso, qualità arborio super fino, proviene direttamente da una riseria del Lodigiano senza passaggi intermedi.
-Dolce... ottimo il tiramisù fatto in casa dalla mamma del gestore
-Acqua e vino della casa a volontà
-caffè
-coperto
Il tutto per 17€ che per Milano è un prezzo più che onesto.
Consigliato per:
L'atmosfera informale rilassata animata da un po' di buon vinello rende l'ambiente adatto a compagnie di amici buon gustai, che badano più alla sostanza che alla forma. Perchè spesso il GOOD vince sul COOL!!!

Margy

Ristobar Pandemonio

Via Pietro Calvi 31 - 20121 Milano
www.pandemonioristobar.it
chiuso la domenica e il lunedì sera.
Bus 60, 73 - Tram 9, 23, 27, 12, 29, 30.

Nessun commento:

Posta un commento